Gravidanza + Suggerimenti + Mamma + stirare Gravidanza + Suggerimenti + Mamma + stirare
fino a un anno

Suggerimenti per stirare

Suggerimenti per stirare

La realtà è che, di solito, alcuni capi devono per forza essere stirati ogni settimana. Meglio affrontare subito il problema e occuparsene appena li trovi tra la biancheria asciutta. I capi da stirare sembrano accumularsi alla velocità della luce e diventano presto un’incombenza insostenibile.

Può sembrare ovvio, ma il modo migliore per ridurre la montagna da stirare è quello di acquistare capi che non si stirano. Quando fai shopping, controlla le etichette con le istruzioni di cura dei capi. È un modo efficace per ridurre la montagna.

Suggerimenti da Huggies® per stirare

Stira i vestiti quando sono umidi

Forse non sarà il momento migliore per te, ma è meglio stirare i vestiti prima che siano asciutti. Il calore asciugherà rapidamente le fibre e conferirà ai capi freschezza e fragranza.

Procurati un’asse e un ferro da stiro di buona qualità

È fondamentale avere un’asse da stiro ben imbottita e ripiegabile facilmente. Può essere estremamente frustrante non riuscire ad aprirla o chiuderla. Vale la pena spendere un po’ di più per avere un ferro da stiro affidabile che dia ottimi risultati.

Tieni l’attrezzatura a portata di mano

Se devi stirare capi asciutti, procurati uno spruzzino efficace e distribuisci sugli indumenti una generosa quantità di acqua nebulizzata. Se utilizzi un appretto spray, non eccedere nella quantità e attieniti alle istruzioni sulla confezione.

Stira al rovescio

Stira sempre i capi al rovescio o inserisci un telo da stiro tra ferro e indumento per proteggerlo. Eviterà che il tessuto diventi lucido.

Parti da una bassa temperatura e poi aumentala

Comincia a stirare i capi che richiedono una bassa temperatura e passa gradualmente a quelli che richiedono temperatura più alta. In questo modo, eviterai di danneggiare i capi più delicati.

Sii delicata

Passa con delicatezza intorno a bottoni, ganci e cerniere. Il calore può scioglierli o spezzarli e rovinare un capo perfetto.

Attenzione alle grinze

Quando stiri i colletti, parti dalle punte e procedi verso il centro. Per evitare le grinze, fai delle passate corte con il ferro. Stira il colletto prima dal lato rovescio e poi dal lato diritto per rifinirlo adeguatamente.

EmptyView

Dubbi sull'inizio della gravidanza? Dubbi sull'inizio della gravidanza?
Ops, manca il tuo nome qui!
Puoi leggere qui la nostra Privacy Policy